Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

a Martedì 2 aprile via ai lavori di ripristino del ponte sul fiume Livenza in località La Salute nel Comune di San Stino. Prevista l’attivazione di un senso unico alternato

Notizie dalla provincia
28 Marzo 2024
ponte Livenza

La Città metropolitana martedì 2 aprile avvierà i lavori di ripristino sul ponte che insiste sopra il fiume Livenza in Comune di San Stino, località La Salute. La durata dell’intervento è prevista in 42 giorni naturali e consecutivi e prevede il rifacimento del manto stradale esistente con la demolizione dei giunti presenti, la pulizia della superficie della soletta dell'impalcato, la realizzazione di nuova impermeabilizzazione e successiva realizzazione di pacchetto stradale di asfalto. 

I lavori, come descritto nell’ordinanza emessa dalla Città metropolitana stessa, prevedono l'istituzione di un senso unico alternato sul ponte regolato da impianto semaforico e pertanto il lavoro verrà realizzato in una prima fase su una prima corsia, poi la seconda fase interesserà l'altra corsia, mantenendo sempre una corsia aperta al traffico e successivamente verrà realizzato il tappeto con il riposizionamento dei giunti stradali. 

Questo intervento, che rappresenta uno dei quattro previsti nell'appalto principale, ha un costo complessivo di 270.000 euro. 

 

“Città metropolitana prosegue con questo intervento quel percorso di ripristino delle infrastrutture che ha in gestione nel territorio – spiega Paolino D’Anna, consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici e alla viabilità – Il ponte sul Livenza è uno di quegli interventi programmati e che sono stati concordati con l’amministrazione comunale di San Stino per tempi e modalità e che dimostrano ancora una volta la vicinanza e l’interesse per il territorio da parte del sindaco Luigi Brugnaro. La viabilità subirà qualche rallentamento e disagio a causa del senso unico alternato ma non verrà mai comunque chiusa totalmente la circolazione. Ringraziamo quindi i cittadini per la comprensione e ci auguriamo che l’intervento possa concludersi nei tempi previsti”.

Seguici su

Altre notizie

nuova linea 9/E
Da lunedì 10 giugno nasce la nuova linea unica extraurbana 9E…
Nella sede del Centro Servizi della Città metropolitana si è svolto martedì 28 maggio un incontro tra dirigenti e i funzionari di AVM/Actv, gli amministratori e i…
asfaltature strade provinciali
Da lunedì 27 maggio una serie di interventi di riasfaltatura…
La Città metropolitana di Venezia avvierà da domani una serie di interventi di riasfaltatura di Strade Provinciali di sua competenza. Si tratta di lavori programmati…