Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Da lunedì 10 giugno nasce la nuova linea unica extraurbana 9E che collegherà senza interruzione Quarto d'Altino, Marcon, Dese, Favaro, Campalto e Mestre Centro

Notizie dalla provincia
28 Maggio 2024
nuova linea 9/E

Nella sede del Centro Servizi della Città metropolitana si è svolto martedì 28 maggio un incontro tra dirigenti e i funzionari di AVM/Actv, gli amministratori e i dirigenti del settore viabilità del Comune di Venezia, del Comune di Marcon e del Comune di Quarto d’Altino e dell’ente metropolitano per esaminare i risultati della sperimentazione della linea 14/E nel primo semestre del 2024 come nuovo collegamento tra il territorio comunale di Quarto d'Altino con il distretto sanitario di Favaro Veneto e con il centro di Mestre.

 

Dopo aver valutato il tasso di utilizzo e aver tenuto conto delle osservazioni di tutte le amministrazioni comunali e degli utenti, con l’avvio del programma di esercizio estivo si è ritenuto necessario valutare di apportare un'ulteriore miglioria per garantire una più completa integrazione tra i servizi urbani ed extraurbani.

 

Da lunedì 10 giugno nascerà così la nuova linea unica extraurbana 9E che collegherà senza interruzione la direttrice Quarto d'Altino, Marcon, Dese, Favaro, Campalto e Mestre Centro con punto di interscambio in Piazza XXVII Ottobre. Questa linea, in accordo con la Città Metropolitana e con l'Ente di governo del Trasporto Pubblico Locale, consentirà di far ritornare senza interruzioni il collegamento diretto da Mestre centro a Quarto d'Altino con transito per Marcon. Questo, di conseguenza, comporterà la fine della sperimentazione della nuova linea 9 e della nuova linea 14E.

Seguici su

Altre notizie

summit del mare
Summit del Mare, 10 le località del litorale veneto coinvolte, 7…
“Le buone pratiche per la sostenibilità” è il titolo della terza edizione del Summit del Mare - Costa Veneta Green Lab, progetto che vede unite le 10 località balneari…
Sp 42 Cavallino Treporti
Lavori di manutenzione straordinaria per una rotatoria sulla Sp…
La Città metropolitana ha avviato i lavori di manutenzione straordinaria della rotatoria intersezione tra via Alberti e la Strada provinciale 42 via Fausta nel Comune di…