Home
Cerca

Nuovi marciapiedi, segnaletica e guardail sulla Sp23 via Moranzani a Malcontenta

Notizie dalla Città metropolitana
1 Giugno 2024
Sp23 via Moranzani

Sono in fase di conclusione i lavori di manutenzione straordinaria lungo la S.P. 23 via Moranzani a Malcontenta nel Comune di Venezia.

La Città metropolitana ha realizzato dei nuovi marciapiedi e l’adeguamento delle banchine stradali, la sistemazione dei marciapiedi fronte scuola F.lli Bandiera, l'installazione di nuovi guardrail finalizzati a migliorare la sicurezza dei pedoni e dei residenti e l'asfaltatura della strada. Sono stati, inoltre, introdotti soluzioni per la moderazione del traffico (segnaletica luminosa, illuminazione sui guardrail, segnaletica orizzontale innovativa) e per ridurre le velocità dei veicoli nel tratto abitato di via Moranzani per garantire maggior sicurezza ai residenti.

 

Gli interventi sulla S.P. 23 via Moranzani si inseriscono in un più ampio programma di manutenzione straordinaria della viabilità provinciale a Malcontenta, che ha visto anche la realizzazione di due nuove fermate per i bus del trasporto pubblico locale in via Stazione e il potenziamento degli attraversamenti pedonali lungo la S.P. 23 e 24.

Il costo dell’intervento è di circa 480.000 euro.

Seguici su

Altre notizie

anna maria zago
Pensionamento della dirigente scolastica dell’I.I.S. Da Vinci di…
 Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro in occasione del pensionamento della dirigente scolastica dell’I.I.S. Leonardo da Vinci di Portogruaro Anna Maria Zago ha…
terza corsia
Lavori Terza Corsia. Il sindaco Luigi Brugnaro: "Insieme ai…
Lavori per circa 5 anni, 25 kilometri e 300 metri da trasformare da due a tre corsie nel tratto compreso tra San Donà di Piave e Portogruaro, nuovo casello autostradale…
Back to top