Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Risparmio energetico: torri faro delle rotatorie delle Strade Provinciali illuminate da luce a led

Notizie dalla provincia
22 Giugno 2023
torri faro

La Città metropolitana comunica che nell’ambito degli interventi di manutenzione ordinaria che periodicamente svolge sulle strade provinciali di competenza ha completato un processo di “RELAMPING” delle cosiddette torri faro che illuminano rotatorie delle strade di competenza della Città metropolitana di Venezia.

L’intervento, durato alcuni mesi, ha portato alla sostituzione delle lampade degli impianti sostituendo le Sap (Sodio ad alta pressione) a Led garantendo così non solo una maggior illuminazione delle aree interessate ma anche un netto miglioramento dal punto di vista del risparmio energetico e dei consumi.

Per ognuno degli impianti è stato, inoltre, svolto un lavoro di adeguamento funzionale dei meccanismi di sostegno dei nuovi corpi illuminanti.

Per eseguire l’opera che ha previsto, una manutenzione meccanica per l’adeguamento funzionale, ed elettrica che ha previsto la sostituzione dei corpi illuminanti per il contenimento energetico, l’Amministrazione ha sostenuto un costo pari a euro 148.000,42 euro.

L’intervento ha interessato 22 torri faro dislocate sull’intero territorio metropolitano e sulle principali strade di competenza dell’Ente.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…