Home
Cerca

Sedici uccellini da richiamo detenuti abusivamente e sequestrati dalla Polizia Metropolitana

Seguici su

Altre notizie

Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
biennale
Città metropolitana di Venezia e Biennale Educational, codici…
In occasione della 19. Mostra Internazionale di Architettura Intelligens. Natural. Artificial, Collective., curata da Carlo Ratti e aperta dal 10 maggio al 23…
Notizie dalla Città metropolitana
17 Marzo 2021
uccellini da richiamo

Sedici uccellini da richiamo detenuti abusivamente dentro gabbie e voliere individuati a casa di un 61enne di Annone Veneto. La scoperta è avvenuta nella mattinata di ieri da parte di una pattuglia di agenti appartenenti alla Polizia Metropolitana di Venezia durante un servizio di pattugliamento del territorio dell’area campestre. 

 

Attratti dal cinquettìo dei volatili gli agenti hanno notato come le voliere e le gabbie fossero sistemate nel giardino di un’abitazione. A quel punto è scattato il controllo che ha consentito alla Polizia metropolitana di scoprire la presenza di numerose gabbie e voliere che contenevano abusivamente uccelli tutti sprovvisti di anello inamovibile e di certificato di provenienza in quanto non acquistati ma  frutto di catture abusive.

 

Il proprietario delle gabbie e delle voliere è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Pordenone per il reato di illecita detenzione di fauna selvatica. Gli uccellini sequestrati nell’ordine sono 4 Lucherini, 5 Fringuelli, 4 Verdoni, 2 Cardellini, 1 Passera Scopaiola: tutti  si presentavano ancora buone condizioni ed essendo in grado di riprendere il volo sono stati subito liberati in un sito idoneo.

Back to top