Home
Cerca

Ponte Negrelli, conclusi gli ultimi interventi sul manufatto che conduce al centro della città di Caorle

Seguici su

Altre notizie

Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
biennale
Città metropolitana di Venezia e Biennale Educational, codici…
In occasione della 19. Mostra Internazionale di Architettura Intelligens. Natural. Artificial, Collective., curata da Carlo Ratti e aperta dal 10 maggio al 23…
Notizie dalla Città metropolitana
9 Luglio 2020
Ponte Negrelli

Si sono concluse in questi giorni da parte della Città metropolitana le attività del cantiere a completamento dell’intervento sul ponte “Negrelli”.  Il ponte, porta d’accesso principale alla città di Caorle, era stata già riaperto al traffico veicolare il 16 maggio scorso al termine di un profondo intervento di risanamento dell’intera struttura. 

 

Nell’ultimo mese e mezzo le ditte incaricate dalla Città metropolitana di realizzare l’intervento hanno completato i risanamenti conservativi, i giunti, e il sistema di smaltimento delle acque meteoriche, oltre che alle prove di adeguamento sismico e, infine, la segnaletica orizzontale.

 

Sebbene ci sia stata una sospensione lavori nei mesi del loockdwn, l’ATI costituita da Celegato S.r.l. di Campagna Lupia ed Edilmecos S.r.l. di Vinovo (TO), ha condotto i lavori nei tempi previsti e ha creato meno disagi possibili alla viabilità, chiudendo il ponte solo per il tempo strettamente necessario all’esecuzione di alcune lavorazioni, riconsegnando così alla città di Caorle il ponte Negrelli completamente ristrutturato in avvio del pieno della nuova stagione estiva.

 

 

Back to top