Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

L'architetto Adriano Volpe nominato nuovo dirigente dell'area mobilità della Città metropolitana

Notizie dalla provincia
4 Marzo 2024
adriano volpe

Il sindaco Luigi Brugnaro ha firmato il decreto che affida da oggi il ruolo di dirigente dell’area mobilità della Città metropolitana di Venezia all’architetto Adriano Volpe. Laureato in architettura nel 1999 con una tesi di laurea sull' adeguatamente funzionale e ambientale Tangenziale di Mestre, dopo un esperienza in alcuni studi professionali entra nella p.a. presso il comune di Pieve di Soligo (ufficio lavori pubblici) dove svolge il ruolo di responsabile del procedimento occupandosi della manutenzione delle scuole e degli edifici pubblici oltre che di nuove opere.

 

Nel 2005 entra in Provincia di Venezia nel settore viabilità seguendo gli aspetti viabilistici legati allo sviluppo del Passante di Mestre. Dal 2011 al 2015 diventa responsabile del servizio manutenzione della rete viabile della Provincia di Venezia occupandosi della gestione della rete stradale e della programmazione degli interventi

 

L'incarico è  confermato nel 2015 con l'istituzione della Città metropolitana di Venezia occupandosi anche della progettazione di nuove opere.

Nel 2021 passa alla società Concessioni Autostradali Venete S.p.A. dove svolge l'attività di assistenza al RUP. Ora il ritorno in Città metropolitana ma con un ruolo dirigenziale. A lui e al suo staff i migliori auguri di buon lavoro.

Seguici su

Altre notizie

nuova linea 9/E
Da lunedì 10 giugno nasce la nuova linea unica extraurbana 9E…
Nella sede del Centro Servizi della Città metropolitana si è svolto martedì 28 maggio un incontro tra dirigenti e i funzionari di AVM/Actv, gli amministratori e i…
asfaltature strade provinciali
Da lunedì 27 maggio una serie di interventi di riasfaltatura…
La Città metropolitana di Venezia avvierà da domani una serie di interventi di riasfaltatura di Strade Provinciali di sua competenza. Si tratta di lavori programmati…