Home
Cerca

La Regione del Veneto approva e finanzia con quasi 1,5 milioni il piano esecutivo annuale per lo sport 2017

Seguici su

Altre notizie

Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
biennale
Città metropolitana di Venezia e Biennale Educational, codici…
In occasione della 19. Mostra Internazionale di Architettura Intelligens. Natural. Artificial, Collective., curata da Carlo Ratti e aperta dal 10 maggio al 23…
Notizie dalla Città metropolitana
22 Maggio 2017
piano esecutivo annuale per lo sport 2017

Ammontano 1 milione 460 mila euro le risorse destinate dalla Regione del Veneto al finanziamento del piano annuale degli interventi regionali a sostegno dello sport: con la deliberazione n. 588 la Giunta regionale ha infatti approvato definitivamente il piano esecutivo 2017, finanziandolo con 790 mila di spesa in conto capitale a favore dell’impiantistica sportiva e 670 mila in parte corrente per iniziative di promozione.

 

I primi saranno utilizzati per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di piccole opere di manutenzione, dando priorità agli interventi di adeguamento degli impianti tecnologici alle norme in materia di sicurezza o di superamento delle barriere architettoniche di strutture esistenti.

Gli altri 670 mila euro saranno così suddivisi: 200 mila per la promozione della pratica sportiva, 220 mila per l’organizzazione di eventi, progetti e campagne promozionali, 50 mila per la promozione dello sport in ambito scolastico e 200 mila per il sostegno della pratica sportiva degli atleti con disabilità.

 

Tra gli obiettivi regionali di quest’anno vi è quello della valorizzazione delle discipline tradizionali venete con specifica attenzione a quelle tipiche della cultura marinara, in particolare nel mondo scolastico, e il sostegno a quanti operano a favore degli atleti diversamente abili, nell’ambito delle discipline paralimpiche e non, alle attività nelle scuole e a quelle motorie che si realizzano in ambito urbano.

 

Fonte: Regione del Veneto

 

Back to top