Home
Cerca

Cerimonia a Venezia del 154esimo anniversario dell'Unità d'Italia

Notizie dalla Città metropolitana
18 Marzo 2015
Venezia, piazza San Marco: celebrazione del 154esimo Unità d'Italia

 

In occasione del 154esimo anniversario dell’Unità d’Italia, il commissario Cesare Castelli ha partecipato alla cerimonia dell’alzabandiera e dell’intonazione dell’inno d’Italia che si è svolta in piazza San Marco a Venezia.

Presenti i vertici istituzionali della Città, le forze armate e quelle dell’ordine che hanno condiviso i valori di legalità ed etica celebrati nel corso della cerimonia.

 

A seguire nella sala di rappresentanza a Ca’ Corner sede della Prefettura, ha preso parte, su invito del prefetto Domenico Cuttaia, alla consegna ufficiale delle onorificenze al merito della Repubblica, la cui concessione è stata disposta dal Presidente della Repubblica,  in favore dei cittadini che si sono distinti per senso civico, sensibilità e impegno nei confronti della comunità,  e per una vita lavorativa coerente con il rispetto delle leggi, anche fiscali.

Seguici su

Altre notizie

consiglio metropolitano
Venerdì 6 Febbraio convocato il Consiglio metropolitano
Venerdì 6 Febbraio 2026 a partire dalle ore 9.30 è convocato a Ca’ Corner, sede della Città metropolitana di Venezia il Consiglio Metropolitano…
attrezzature sportive
La Città metropolitana rinnova le attrezzature sportive di una…
La Città metropolitana sta completando un intervento di fornitura capillare di nuove attrezzature sportive destinate alle palestre scolastiche del territorio.Un…
Back to top