Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Al via mercoledì 5 febbraio i lavori di manutenzione straordinaria sul cavalcavia Negrelli a Caorle. L’intervento avrà una durata di 12 settimane

Notizie dalla provincia
1 Febbraio 2020
cavalcavia Negrelli a Caorle

Cavalcavia Negrelli a Caorle, da mercoledì 5 Febbraio via ai lavori di manutenzione straordinaria del manufatto. L’intervento verrà eseguito da parte della Città metropolitana e avrà una durata di 12 settimane per un importo complessivo 1.060.000 eurofinanziati con fondi del Ministero delle Infrastrutture.

 

L’intervento prevede la chiusura del cavalcavia Negrelli dalla seconda settimana di marzo per due settimane, in quanto è necessario sollevare la parte centrale del manufatto. In quei giorni i lavori saranno eseguiti sia di giorno che di notte e anche durante i festivi per ridurre i tempi e i disagi. Il traffico verrà deviato sul ponte girevole lungo la Sp 62, che  verrà rinforzato provvisoriamente per poter far passare, sempre a senso unico alternato i carichi fino alle 44 tonnellate, posto che ad oggi il carico massimo transitabile è di 3,5 tonnellate, sempre a senso unico alternato. Per il rinforzo del ponte girevole, il traffico verrà deviato lungo la S.P. 59 attraverso il Negrelli per almeno due settimane a partire dalla terza settimana di febbraio. Durante le altre fasi di lavoro  il cavalcavia Negrelli sarà aperto al traffico e a seconda delle lavorazioni in atto sarà necessario istituire un senso unico alternato per permettere l’avanzamento dei lavori. Il cantiere si concluderà il 27 aprile 2019.

 

“Quando si eseguono lavori di manutenzione straordinaria ai ponti si creano dei disservizi ai cittadini, e di questo chiedo la loro compressione, ma tutto questo si è reso necessario per mettere in sicurezza la struttura e permettere la massima sicurezza a chi ne usufruisce – commenta Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano-. Assicuro fino ad ora la massima attenzione perché i tempi siano rispettati e ringrazio l'amministrazione per la collaborazione. Per il Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro la sicurezza stradale come quella degli edifici scolastici sono sempre stati la priorità di questa amministrazione e anche nel 2020 si sono assegnate nel bilancio risorse per continuare ad investire nei nostri manufatti per mettere in sicurezza i nostri cittadini metropolitani”.

Il ponte è stato oggetto, nel 2017, di una ispezione visiva primaria, dalla quale sono emerse delle criticità e quindi  nel 2018 è stato sottoposto alla valutazione della sicurezza strutturale, statica e sismica. L’intervento prevederà le seguenti lavorazioni: risanamento dei calcestruzzi e delle selle Gerber; sostituzione degli appoggi; adeguamento sismico. Inoltre si provvederà alla realizzazione di nuovi giunti di dilatazione, al rifacimento dell’impermeabilizzazione e della rete di scarico delle acque meteoriche, alla realizzazione della nuova pavimentazione stradale e della segnaletica.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…