Home
Cerca

DOMENICA SERA 21 LUGLIO VIA AI CANTIERI SULLA SP13 BADOERA LUNGO IL BRENTA IN COMUNE DI DOLO PER LA SISTEMAZIONE DELL'ASFALTATURA DEL PONTE

Notizie dalla Città metropolitana
18 Luglio 2019
ASFALTATURA DEL PONTE

La Città metropolitana comunica che nella tarda serata di domenica 21 luglio inizieranno i lavori di sistemazione della pavimentazione del ponte sul naviglio Brenta lungo la SP13 “Badoera” in Comune di Dolo in corrispondenza dell'intersezione con la SR 11. 

 

L’intervento, programmato assieme al Comune di Dolo e a Veneto Strade, verrà eseguito in orario notturno (tra le 22 e le 6 del mattino) per recare il minimo disagio possibile al traffico. Il cantiere sarà aperto nella notte di domenica 21, le lavorazioni dureranno circa 5-6 giorni ed è prevista la sospensione della circolazione. La scelta di effettuare l’intervento in orario notturno consentirà di ridurre i tempi di esecuzione dei lavori, garantire la circolazione veicolare  in orario diurno e garantire l'apertura del ponte per il traffico nautico lungo il fiume Brenta che in questo periodo interessa in maniera particolare il trasporto turistico.

 

Il crono programma del cantiere prevede nel primo giorno la demolizione della pavimentazione asfalto; nel secondo giorno la sabbiatura del ponte mentre dal terzo al quinto giorno la saldatura della rete (con funzione aggrappante dell'asfalto sulla struttura in acciaio) e l’asfaltatura.

 

Durante la chiusura del ponte sarà garantito l’eventuale passaggio dei mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale. Di giorno il ponte sarà aperto al traffico veicolare con riduzione del limite di velocità a 30 km/h.

 

Seguici su

Altre notizie

6 sport
6Sport, riaperte le adesioni al voucher da 180 euro per l’avvio…
La Città metropolitana e il Comune di Venezia hanno aperto in questi giorni le adesioni al progetto “6Sport”, iniziativa rivolta ai 44 comuni del territorio…
limitazioni traffico
Da mercoledì 1 ottobre 2025 al 30 aprile 2026 in vigore le…
A partire da mercoledì 1 ottobre 2025, e fino al 30 aprile 2026, entreranno in vigore le norme dettate dal Piano regionale di Tutela e Risanamento dell'atmosfera,…
Back to top