Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

DOMENICA SERA 21 LUGLIO VIA AI CANTIERI SULLA SP13 BADOERA LUNGO IL BRENTA IN COMUNE DI DOLO PER LA SISTEMAZIONE DELL'ASFALTATURA DEL PONTE

Notizie dalla provincia
18 Luglio 2019
ASFALTATURA DEL PONTE

La Città metropolitana comunica che nella tarda serata di domenica 21 luglio inizieranno i lavori di sistemazione della pavimentazione del ponte sul naviglio Brenta lungo la SP13 “Badoera” in Comune di Dolo in corrispondenza dell'intersezione con la SR 11. 

 

L’intervento, programmato assieme al Comune di Dolo e a Veneto Strade, verrà eseguito in orario notturno (tra le 22 e le 6 del mattino) per recare il minimo disagio possibile al traffico. Il cantiere sarà aperto nella notte di domenica 21, le lavorazioni dureranno circa 5-6 giorni ed è prevista la sospensione della circolazione. La scelta di effettuare l’intervento in orario notturno consentirà di ridurre i tempi di esecuzione dei lavori, garantire la circolazione veicolare  in orario diurno e garantire l'apertura del ponte per il traffico nautico lungo il fiume Brenta che in questo periodo interessa in maniera particolare il trasporto turistico.

 

Il crono programma del cantiere prevede nel primo giorno la demolizione della pavimentazione asfalto; nel secondo giorno la sabbiatura del ponte mentre dal terzo al quinto giorno la saldatura della rete (con funzione aggrappante dell'asfalto sulla struttura in acciaio) e l’asfaltatura.

 

Durante la chiusura del ponte sarà garantito l’eventuale passaggio dei mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale. Di giorno il ponte sarà aperto al traffico veicolare con riduzione del limite di velocità a 30 km/h.

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…