Home
Cerca

LA CITTÀ METROPOLITANA ANNUNCIA DA LUNEDÌ 10 DICEMBRE L’AVVIO I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL PONTE GIREVOLE SUL NAVIGLIO BRENTA LUNGO LA SP 13 “BADOERA” IN COMUNE DI DOLO

Seguici su

Altre notizie

cer
Comunità Energetiche Rinnovabili, tappa veneziana nella sede…
La Città metropolitana ha ospitato oggi pomeriggio nell’’Auditorium del Centro Servizi di Mestre la tappa veneziana dei sette incontri che la Regione Veneto ha…
mestre book fest metropolitano
Dal 20 al 27 Maggio il Tour metropolitano del Mestre Book Fest…
Tempo di libri e di lettura con un occhio di riguardo ai bestseller nazionali e internazionali ma anche con una finestra sempre interessante per gli autori locali. Dal 3…
Notizie dalla Città metropolitana
7 Dicembre 2018
I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL PONTE GIREVOLE SUL NAVIGLIO BRENTA

 

La Città metropolitana comunica che a partire da lunedì 10 dicembre dalle ore 9.00 partiranno i lavori di manutenzione straordinaria dei meccanismi di movimentazione del ponte girevole sul Naviglio Brenta lungo la Strada Provinciale 13, via Badoera, in Comune di Dolo

 

L’intervento risulta necessario a seguito della verifica degli organi meccanici elettrici e oleodinamici del sistema di movimentazione del ponte da cui è risultata la necessità di provvedere urgentemente alla sistemazione dei meccanismi di sollevamento ed in particolare dei martinetti idraulico di cui è prevista la riparazione. Il costo dell’intervento a carico della Città metropolitana è pari a 8mila euro. 

 

I lavori, salvo imprevisti avranno una durata di circa una settimana e sono stati programmati ai dicembre al per non arrecare disturbo alla navigazione e alle attività turistiche che insistono sul naviglio Brenta.

Per l’intervento in questione l’Ispettorato di Porto della Regione Veneto  con ordinanza n. 602 del 28/11/2018 ha disposto la sospensione della navigazione a partire dal 10/12/2018 per tutta la durata dei lavori

 

Garantita, invece, la circolazione stradale, che, tuttavia, a seguito delle lavorazioni, subirà possibili ma limitate ripercussioni con rallentamenti sul traffico viario di cui la Città metropolitana si scusa anticipatamente con i fruitori abituali della strada.

Back to top