Difensore Civico territoriale

Il Difensore civico è il garante della imparzialità, della tempestività e della correttezza dell'azione amministrativa nei confronti dei cittadini.

 

E' un tramite a vantaggio dei cittadini per superare eventuali inerzie, pigrizie e zone d'ombra nel procedimento di accesso e di conoscenza di una propria pratica di competenza di Uffici della Città metropolitana di Venezia e dei Comuni di Cavarzere, Cinto Caomaggiore, Eraclea, Fiesso d’Artico, Jesolo, Marcon, Musile di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d’Altino, Teglio Veneto, Torre di Mosto, Vigonovo.
 

L'attuale Difensore civico  è il dott. Michele Basso, nominato dall'ente con deliberazione della Presidente nell’esercizio dei poteri del Consiglio Provinciale n. 66 del 30/12/2014 e dai succitati Comuni, con proprie deliberazioni.

 

Possono, inoltre, ricorre al difensore civico tutti i cittadini che hanno presentato un’istanza di accesso agli atti al sensi della legge 241/90 a Comuni del territorio provinciale, o alle loro aziende autonome  e speciali, nonché ai gestori di pubblici servizi provinciali o comunali, che  abbiano ricevuto diniego (tacito o esplicito) o differimento d’accesso.

 

Maggiori informazioni e documentazione sul servizio di difesa civica territoriale sono pubblicate nella sezione Trasparenza: http://cittametropolitana.ve.it/trasparenza/difensore-civico-territoriale.html

 

 

Orario di ricevimento del pubblico

Riceve su appuntamento nella giornata di:

• martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

 

Contatti con la sede di Venezia

Responsabile del procedimento: dott.ssa Patrizia Lucchi

Dirigente: dott. Angelo Brugnerotto

 

Infromazioni e prenotazione appuntamenti (tel. 041 2501613):

• dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00;

• il lunedì e martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

 

AllegatoDimensione
Curriculum difensore civico243.95 KB
Tipo ufficio-servizio: 
servizio

Contatti

    Telefono
    0412501601
    E-mail
    difensore.civico@cittametropolitana.ve.it
    Posta Certificata
    difensorecivico@pec.cittametropolitana.ve.it
    Cellulare
    3667866352

Sedi