Ultimo getto di calcestruzzo sulla rotonda Picchi a Jesolo

02/07/2012 - 10:30
Conclusi i lavori strutturali per la realizzazione del sottopasso di attraversamento
ultime operazioni per la rotatoria Picchi

Venerdì 29 giugno è stato terminato l’ultimo getto di calcestruzzo di 110 mc su 12.000 mc complessivi già realizzati.  Si concludono le lavorazioni strutturali per la realizzazione del sottopasso che attraversa la rotatoria “Picchi” e che consentirà un rapido deflusso del traffico diretto a ovest del lido di Jesolo e a Cavallino-Treporti. L’ultimazione complessiva dei lavori è prevista per maggio 2013.

Il progetto complessivo prevede la separazione dei diversi flussi di traffico attraverso l’organizzazione del nodo su due livelli distinti: un tracciato “in trincea” che raccoglie il traffico in direzione Cavallino e che prevede il sottopasso, e una viabilità “in rilevato”, realizzata sul tracciato della rotatoria esistente che raccoglie il traffico in direzione Jesolo Lido Est. Importo complessivo dei lavori è di € 10.530.629,20.

L’assessore provinciale alla viabilità Emanuele Prataviera: «Sono molto soddisfatto dell’andamento delle fasi dei lavori del cantiere sulla rotonda Picchi a Jesolo, sia per quanto riguarda la celerità con cui sono stati realizzati, sia per l’attenzione alla messa in sicurezza della viabilità. Colgo l’occasione per ringraziare l’impresa, la direzione dei lavori, i tecnici della Provincia di Venezia e tutti coloro che si stanno occupando di questo importante intervento viario che va ad aggiungersi a quello che ha interessato anche la via posta dietro l’area “X-Site”, in prosecuzione di Via J. Lennon.

Sono lieto di anticipare che, a breve, darò altre notizie interessati sempre a proposito della durata dei lavori. Inoltre, voglio precisare che la Provincia di Venezia si è occupata direttamente del coordinamento e del controllo della sicurezza viaria, messi in atto grazie al coinvolgimento dell’ufficio tecnico provinciale e della Polizia Provinciale, in collaborazione con la Polizia Locale di Jesolo».