Tutto esaurito per la visita guidata gratuita al Museo della Provincia a Torcello

31/07/2012 - 14:30
"Stelle al museo..." in programma il dieci agosto, notte di San Lorenzo
reperti e testimonianze al Museo provinciale di Torcello

Tutto esaurito, con 10 giorni di anticipo, per l’iniziativa della Provincia di Venezia, organizzata in occasione della Notte di San Lorenzo di venerdì 10 agosto, che offriva ai visitatori ingresso e visita guidata gratuita al Museo provinciale di Torcello alle ore 18.00, e successivo percorso turistico in esterno accompagnati da un esperto astrofilo.

Ed è già in calendario il prossimo appuntamento, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il prossimo 30 settembre è previsto un itinerario in laguna da San Servolo a Torcello, con visite guidate gratuite al Museo della Follia di San Servolo e al Museo di Torcello.

L’assessore provinciale alla cultura Raffaele Speranzon: «Sono soddisfatto del risultato di questa iniziativa che ha saputo promuovere, rendendo gratuito l’accesso guidato, la cultura in modo moderno ed accattivante attirando l’interesse del pubblico. Il lavoro fatto sta portando i suoi frutti; per questo la Provincia continuerà a programmare altri appuntamenti culturali. E’ importante che i nostri concittadini, e anche coloro che arrivano da fuori, abbiano la possibilità di conoscere i tesori di cui è ricco il nostro patrimonio artistico e culturale, come ad esempio il museo di Torcello che conserva parte della storia del territorio di Venezia, antica Repubblica dall’illustre passato».