Tovagliette per la sicurezza stradale alla sagra di San Rocco di Dolo

Data: 
20/08/2012 - 11:00
Le consegnano gli assessori Gianni e Prataviera nella giornata di chiusura

 

Lunedì 20 agosto 2012 alle ore 20.00 l’assessore all’Agricoltura e alle Pro Loco Lucio Gianni e l’assessore alla Viabilità e Sicurezza stradale Emanuele Prataviera parteciperanno alla chiusura della Sagra di San Rocco in corso a Dolo.

 

Alla presenza del sindaco Maddalena Gottardo consegneranno al presidente della Pro Loco di Dolo Giuliano Salvagnini, in rappresentanza delle Pro Loco della provincia, le nuove tovagliette che promuovono la sicurezza stradale.

 

Dopo il successo registrato l’anno scorso la Provincia ha infatti riproposto - rinnovandolo anche nella grafica - questo strumento simpatico e a bassissimo costo. Le tovagliette di carta vengono distribuite nelle feste scolastiche, nelle sagre in provincia e nelle parrocchie.

 

Ogni tovaglietta riporta stampate due pagine di quiz per la patente uguali per tutti con le soluzioni rovesciate per incentivare le sfide tra amici durante la festa e vedere chi ne sa di più. Quest’anno ne sono state stampate 70 mila copie per un costo di 2.500 euro.

 

Per informazioni e richieste si può scrivere a: viabilità@provincia.venezia.it o telefonare allo 041.2501976.

 

In occasione della sagra di Dolo la Provincia di Venezia assieme alla Pro Loco, promuove anche i prodotti tipici del territorio.

 

 

*** SAGRA DI SAN ROCCO ***

 

PROGRAMMA DI LUNEDI’ 20 AGOSTO

 

Ore 19.30 inizio attività parco giochi, stand gastronomico e pesca beneficenza

Ore 19.00 Apertura stand gastronomico Pro Loco con specialità locali in piazza Aldo Moro

Ore 19.00 stand gastronomico a base di pesce a cura della parrocchia di Dolo, presso il cortile privato del patronato parrocchiale.

Ore 21.00 Festa dei Popoli organizzata dall’associazione “Auser” in piazza Cantiere con spettacolo evento di musiche e danze Rom Sound e Balcane con il gruppo internazionale Alexian Group di Santino Spinelli; cerimonia del the marocchino, stand con prodotti etnici di vario genere.

Ore 21.00 In via Guolo finalissima calcio balilla umano

Ore 24.00 Finale con spettacolo pirotecnico, zona impianti sportivi.

Tutte le Notizie