Sport, l'assessore Speranzon si congratula con le atlete del Volley Salese

02/07/2012 - 09:15
Medaglia d'argento e coppa di vice campione nazionale pallavolo per le under 16
campionesse: la squadra under 16 del volley di Santa Maria di Sala

L’assessore allo sport della Provincia di Venezia Raffaele Speranzon si è complimentato con le atlete dell’under 16 del Gruppo sportivo Volley Salese di Santa Maria di Sala per la conquista della medaglia d’argento e la coppa di vice campione nazionale alle finali nazionali di pallavolo che si sono svolte a Lignano Sabbiadoro dal 23 al 27 giugno scorsi.

L’assessore Speranzon: «Un grazie di cuore a queste atlete che fino alla fine si sono battute fino in fondo conquistando un prestigioso secondo posto. Siamo fieri come amministrazione provinciale di poter elogiare queste giovanissime ragazze che saranno il futuro del nostro sport. Per conquistare certi traguardi ci vogliono soprattutto spirito di sacrificio, volontà e gioco si squadra, tutte componenti che le atlete del Volley Salese hanno dimostrato di saper mettere in campo. Questo grazie anche all’ottimo lavoro svolto dai dirigenti di questa società veneziana che nel giro di pochi anni ha saputo costruire una struttura dalle basi forti, in grado di insegnare lo sport ed i suoi valori.  In breve  tempo questa realtà sportiva ha tesserato ben 173 atlete, di cui 61 nel minivolley,  conseguendo splendidi risultati nel settore giovanile. Questi numeri sono la dimostrazione che alla base c’è una valida programmazione, oltre ad una grande capacità di trasmettere ai giovani una valida cultura sportiva. La pallavolo femminile a tutti i livelli ci sta dando grandi vittorie, siamo felici che dalla provincia di Venezia potranno nascere future campionesse».