Solidarietà sisma in Emilia Romagna - la Provincia di Venezia ospiterà 10 famiglie a San Servolo.

30/05/2012 - 16:45
Presidente Zaccariotto «Un aiuto concreto a chi ha perduto la casa e sta vivendo una situazione drammatica»

30.5.2012 - La Provincia di Venezia, con la collaborazione  della società San Servolo Servizi, ha deciso di offrire accoglienza e ospitalità sull'isola di San Servolo a dieci famiglie delle zone colpite dal sisma di questi ultimi giorni.  Le famiglie proverranno dai Comuni di Mirandola, San Felice sul Panaro, Finale Emilia, Sant’Agostino, Bondeno, Medolla, Cavezzo e San Giacomo Roncole (frazione di Mirandola).

Saranno le comunitá locali e la protezione civile a decidere quali famiglie vorranno e saranno disponibili a trasferirsi temporaneamente a Venezia. La Provincia di Venezia sosterrà anche tutti i costi organizzativi relativi al trasferimento dei cinque nuclei familiari.

Presidente Zaccariotto: «E' questo un modo concreto per essere vicini ai cittadini delle zone a colpite dal sisma in modo così violento e drammatico. Ci sono molti modi per aiutare, e seppure in questo periodo le risorse delle amministrazioni locali sono limitate, possiamo comunque fare qualcosa di utile e di concreto, nel nostro caso mettendo a disposizione le strutture dell'isola di San Servolo che giá ospitano giovani che studiano e vivono li. Gli spazi sono ameni, ci sono zone ricreative, e c'è una mensa funzionante. Credo sia una soluzione logistica adatta anche a famiglie con bambini. Il presidente Finotti ha condiviso con entusiasmo l'idea, nei prossimi giorni definiremo gli aspetti operativi per dare avvio al più presto all'operazione".

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità