Sere d'Estate a Forte Poerio di Oriago di Mira dal 6 luglio al 3 agosto

Data: 
11/07/2012 - 11:30
Forte Poerio

La cooperativa Primavera dà il via in questi giorni ad un originale "festival" estivo: Sere d'estate al forte.

 

Il programma del mese di luglio è vario e prevede l’alternarsi in diverse serate di orchestre e complessi musicali.

 

Per le famiglie, sabato 14 luglio a partire dalle ore 18 ci sarà il gioco della tombola. Domenica 22 luglio dalle ore 16.00 i bambini potranno partecipare ai laboratori e alla pet-teraphy organizzati dalle Cooperative Sociali Aclicoop, Villaggio Globale e dalla società sportiva Libertas Run.

 

Previsti appuntamenti con l’hip hop e il rap (domenica 15 luglio dalle ore 16.00), il free jazz (venerdì 27 luglio) e la musica e la cucina etniche (sabato 28 luglio dalle ore 19.00).

 

Per gli amanti dello sport, possibilità di provare il tiro con l’arco, di giocare a beach volley e di far uso delle ampie zone verdi che durante la manifestazione saranno attrezzate anche con giostre per bambini. A Forte Poerio c’è un’ampia area pic-nic, oltre a un giovane bosco realizzato nei mesi scorsi con la piantumazione di 1540 essenze arboree, resa possibile grazie ai fondi di Alcoa Foundation; c’è anche un laghetto dedicato alla salvaguardia delle specie a rischio di estinzione curato dal Circolo Legambiente della Riviera. Infine, in collaborazione con il Comune di Mira sono in fase di completamento gli orti sociali.

 

Saranno disponibili spazi per il barbecue ‘fai da te’ e un chiosco con bibite, gelati e cocktail.

Forte Poerio è a Oriago di Mira, in via Risorgimento 141.
 

Per informazioni sulle serate e sulle singole iniziative:
www.fortepoeriomira.it

info@fortepoeriomira.it

Tutte le Notizie