Presentati i primi dieci nuovi bus Atvo

Data: 
27/05/2014 - 08:45
Ha partecipato la presidente Francesca Zaccariotto
Zoggia, Zaccariotto, Grandolfo, Chisso, Turchetto - nuovi autobus ATVO a Jesolo

 

 

 

La presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto ha partecipato  a Jesolo alla presentazione pubblica, con la benedizione del parroco, di 4 nuovi autobus urbani e altri 6 di lunga percorrenza acquistati da Atvo, l’azienda trasporti del Veneto orientale partecipata dalla Provincia di Venezia con il 51% di quote.

 

Oltre alla presidente Zaccariotto, erano presenti gli assessori alla mobilità della Provincia di Venezia Giacomo Grandolfo e della Regione del Veneto Renato Chisso, inoltre Valerio Zoggia sindaco di Jesolo e Fabio Turchetto presidente Atvo.

 

Si tratta di autobus (case produttrici Scania e Man – Lions’) di ultima generazione, dotati di tutti i confort, dal climatizzatore, al radiolocalizzatore, a 58 comode sedute, con una pedana per il movimento agevole per le persone con disabilità, e una particolare attenzione rivolta alla sicurezza. L’investimento da parte della partecipata provinciale è stato di 1,380 milioni di euro complessivi, interamente autofinanziati senza alcun aiuto regionale o provinciale. Obiettivo dell’azienda è arrivare al rinnovamento del 10% in tre anni sui 280 bus del parco mezzi.

 

Presidente della Provincia Zaccariotto: «Il rinnovamento della flotta di autobus della partecipata Atvo va letto non solo come una scelta coraggiosa che riconosce l’importanza del servizio trasporti in un territorio come quello veneziano, primo in Italia per presenze turistiche, provenienti da tutto il mondo e in particolare dal nord Europa e dai paesi di lingua tedesca. Ma anche come espressione della volontà del management dell’azienda di puntare ancora di più sulla qualità e sull’efficienza dei servizi,  che vanno a braccetto con la sicurezza e con la sostenibilità ambientale, un valore importante per la Provincia che ne ha fatto parte in integrante della propria strategia di governo del territorio».

 

Tutte le Notizie