Le Feste in Piazza della Provincia di Venezia edizione 2012

12/07/2012 - 15:00
Una guida realizzata in collaborazione l'Unione delle Pro Loco d'Italia

L’assessore provinciale alle Pro Loco Lucio Gianni ha presentato nei giorni scorsi l’edizione 2012 della pubblicazione “Le feste in piazza della provincia di Venezia” realizzata dalla Provincia di Venezia in collaborazione con Unione Nazionale Pro loco d’Italia (Unpli) Venezia.

L’assessore Lucio Gianni: «Anche questo è un modo per conoscere, ricordare e amare la nostra terra. E’ una guida che invito tutti a consultare e che accompagna i lettori e potenziali visitatori a conoscere le tradizioni, la storia e le risorse del nostro territorio provinciale, andando alla scoperta di ciò che offrono le sue 4 principali aree denominate “Veneto Orientale", "Dal Sile al Piave", " Terra dei Tiepolo" e " BrentAdige” rappresentate dai Consorzi delle Pro Loco. La descrizione di ognuna di queste zone, con le sue peculiarità, consentirà una visione d’insieme della realtà locale, richiamandosi alle tipicità dei singoli paesi e delle città, segnalando, di volta in volta, gli eventi più significativi cui partecipare. Gli appuntamenti delle feste organizzate dalle Pro Loco sono esposti cronologicamente, e raggruppati secondo i temi dell’identità e dell'offerta del territorio, per apprezzarne e sperimentarne direttamente ogni sfumatura, attraverso le produzioni enogastronomiche, i mercati, le rievocazioni storiche. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari, e coloro che si mettono a disposizione per realizzare queste belle iniziative».

La guida è in distribuzione gratuita negli uffici di informazione e accoglienza turistica (Iat) dell’azienda di promozione  turistica (Apt), Urp provinciali, sedi delle sezioni locali delle Pro Loco e durante le manifestazioni.

Brochure2.23 MB