La Provincia arriva su smartphone con gli spettacoli di RetEventi 2012

30/07/2012 - 18:15
Assessore Speranzon: «Una nuova app per avere tutte le informazioni utili a portata di mano»
l'app CulturaVenezia.it

Prima “app” per la Provincia di Venezia, studiata per Iphone o altri smartphone che utilizzino Android, per consultare comodamente il calendario degli appuntamenti delle rassegne estive su tutto il territorio provinciale.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’assessore alla cultura Raffaele Speranzon e i comuni aderenti a RetEventi, il contenitore delle manifestazioni di musica, teatro, danza, spettacolo coordinato dalla Provincia veneziana. Per scaricare l’applicazione basta andare sul sito di RetEventi – www.culturavenezia.it –  selezionare il link più adatto al tipo di cellulare e avere una panoramica delle funzioni disponibili.

L’applicazione si chiama “CulturaVenezia” e permette una navigazione per categorie (cinema, danza, teatro, ecc.), per luoghi, per data o periodo. Per ogni spettacolo c’è una scheda descrittiva, foto, mappa e altre informazioni utili.

Assessore Speranzon: «Con gli oltre 300 spettacoli raccolti nel progetto RetEventi, questa soluzione ci è apparsa la migliore, più comoda e più immediata, sia per conoscere meglio l’offerta culturale e di intrattenimento, sia per non perdere gli appuntamenti quando non si abbia a disposizione il magazine CulturaVeneziaMag o un computer dal quale accedere al nostro sito. Oggi, grazie a questo facile strumento, possiamo creare un collegamento più forte con i cittadini e il territorio e migliorare la fruibilità dei tanti eventi in calendario».