Incontro istituzionale con il nuovo questore Roca, il benvenuto della presidente Zaccariotto

03/07/2012 - 16:00
Presidente: «La sicurezza del territorio è il nostro obiettivo condiviso»

Martedì 3 luglio a Ca’ Corner la presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto ha incontrato il nuovo questore di Venezia Vincenzo Roca.

Il nuovo questore arriva in terra veneziana con una solida e lunga esperienza; capo della Squadra Mobile di Catania nei primi anni ’90, periodo drammatico ricordato per le stragi mafiose in Sicilia, e questore nelle provincie di Siracusa, Caserta, Livorno, Salerno e Catanzaro.

La presidente Zaccariotto: «Un incontro davvero piacevole e interessante. Con il questore Roca abbiamo condiviso il tema della criminalità nella provincia veneziana, e l’obiettivo di tutela della sicurezza per , in particolare in questo periodo di grande incertezza sociale dovuta ad una crisi economica che ancora non trova una via d’uscita. Il nostro obiettivo rimane quello della massima collaborazione istituzionale per la difesa del territorio e per dare risposte concrete ai cittadini».