Il Veneto legge, la prima Maratona regionale di lettura venerdì 29 settembre 2017

Data: 
26/07/2017 - 10:15
Maratona di lettura Il Veneto legge

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale, organizza per venerdì 29 settembre 2017 la prima edizione di “Il Veneto legge”, maratona di lettura che vede tra i main partner anche la Città metropolitana di Venezia.

 

Si tratta di una manifestazione che vuole coinvolgere in prima battuta scuole e biblioteche, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura. Lo scopo è quello di promuovere la lettura leggendo per i bambini, per gli adulti, gli anziani e i ragazzi nelle scuole, in biblioteche o anche a casa e dove si riuscirà ad organizzare un evento.

 

Maratona di lettura – Il Veneto legge si svolgerà il 29 settembre su tutto il territorio regionale. L’idea è quella di provare a veicolare una campagna di promozione della lettura che abbia come centro, come punto d’arrivo l’evento maratona, ma che possa coinvolgere per un anno il territorio regionale.

 

Scuole e biblioteche potranno organizzare per il 29 settembre reading, aperitivi, incontri con l’autore, giochi… eventi che abbiamo come tema i libri selezionati.

 

La proposta per questa prima edizione della Maratona è caduta su libri di autori veneti o di ambientazione veneta: il legame con il territorio aiuta a sentirsi ancora più coinvolti in un’avventura collettiva.

 

Per arrivare allenati all’evento del 29 settembre, sono in programma numerosi incontri “preparatori” di riscaldamento organizzati dalle scuole e dalle biblioteche: Consulta qui il programma, in continuo aggiornamento.

 

 

Fonte: Regione del Veneto

 

Tutte le Notizie

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità