Festa del Vento 2014 – Venice Kite Festival. Mestre – Parco di San Giuliano, 31 maggio, 1-2 giugno 2014

20/05/2014 - 10:00
Festa del Vento 2014

Dal 31 maggio al 2 giugno 2014 presso il parco San Giuliano di Mestre si svolgerà la quarta edizione della Festa de Vento – Venice Kite Festival, uno degli eventi più importanti a livello Internazionale per l’aquilonismo acrobatico e non solo.

Ogni anno piloti di tutti i livelli, età e provenienti da tutta Europa colgono l’occasione per ritrovarsi e scambiarsi progetti, condividere esperienze e divertirsi in uno dei parchi più grandi e con una cornice d’eccezione.

L’obiettivo del progetto è la divulgazione della disciplina nel territorio e dello spirito dell’aquilonismo: sport a costo zero, all’aria aperta, aperto a tutti con particolare attenzione alle disabilità. Uno sport aperto a tutti, senza limiti di età dai 3 ai 90 anni (e oltre), donne, uomini e bambini, abili e disabili.

Il programma della manifestazione prevede, nel corso delle tre giornate:

• volo in parata tricolore per La Festa della Repubblica con inno Nazionale
  • esibizioni di volo sincronizzato di tre o più aquiloni pilotati da una sola persona
  • esibizioni di volo individuali, in pair ed in team da 3 a 8 aquiloni in free-style o in balletti su base musicale
  • probabili competizioni nazionali
  • esibizioni dei migliori piloti italiani ed europei
  • presenza di diversi gruppi di aquilonisti con i grandi aquiloni statici
  • esibizioni di combattimenti con aquiloni orientali
  • Corsi di avvicinamento al Volo Acrobatico con l’Aquilone
  • Laboratorio di costruzione aquiloni per bambini (l’anno scorso ha avuto molto successo con centinaia di bambini coinvolti)

Inoltre saranno presenti:

• gazebo per gli sponsor e associazioni varie
  • impianto audio attivo sull’area del parco interessata, tramite il quale saranno annunciate le esibizioni e trasmessa musica non stop da dei DJ professionisti.

Durante le tre giornate (dalle 14.30 alle 17.30), compatibilmente con la situazione meteorologica, i laboratori saranno sempre attivi e le esibizioni saranno continue.

Le tre giornate sono organizzate da Stack Italia (www.stackitalia.com) con la collaborazione dal gruppo Lion Venice Kite e dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi di Venezia e hanno il patrocinio di Provincia e Comune di Venezia.

Per info aggiornate cliccate Mi Piace sulla pagina facebook.

Locandina Festa del Vento 2014252.01 KB