Favole a merenda. Tre incontri per i più piccoli al Museo del Paesaggio di Torre di Mosto

Data: 
15/03/2017 - 14:00
Favole a merenda

In occasione della mostra Fabula – Incroci, visitabile fino al 14 maggio al Museo del Paesaggio di Torre di Mosto, i bambini avranno la possibilità di partecipare a tre pomeriggi di attività con merenda finale al museo.

 

Gli incontri sono organizzati dal Museo e dallìassociazione Dimensione Cultura.

 

Domenica 2 aprile, dalle 15.30 alle 17.30

Dinosauromania

Un pomeriggio sulle tracce dei Dinosauri per conoscere più da vicino i ritratti geologici di questi misteriosi animali. Leggeremo e illustreremo una divertente storia che evocherà un tempo lontanissimo, popolato da questi enormi animali, e per finire… una “merenda mostruosa”.

 

Sabato 29 aprile, dalle 15.30 alle 17.30

Il tè di Alice

Alla tavola del Cappellaio delle Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie proveremo a realizzare dolci, pasticcini, tazze per apparecchiare un tavolo speciale sotto gli alberi del MUPA, e trasformare “l’ora del tè” in un pomeriggio da favola.

 

Sabato 13 maggio, dalle 15.30 alle 17.30

Pinocchio a modo mio

Attraverso la storia del burattino più famoso del mondo approfondiremo il rapporto tra la narrazione e l’arte, che hanno il potere di farci scoprire l’incanto di nuovi mondi grazie alla fantasia e all’immaginazione. Proveremo poi a costruire il nostro personale Pinocchio.

 

 

Informazioni pratiche:

Gli incontri si terranno al Museo del Paesaggio di Torre di Mosto in via Boccafossa (Loc. Boccafossa) e sono destinati ai bambini fino ai 12 anni.

Costo: 8€ a bambino

Prenotazione obbligatoria

Minimo 15 partecipanti

 

Per prenotazioni e informazioni:

Associazione culturale Dimensione Cultura Impresa sociale

staff@dimensionecultura.com

349 4008835

 

 

Fonte: MUseo del Paesaggio

AllegatoDimensione
Locandina519.29 KB

Tutte le Notizie