Ecomuseo della laguna di Venezia, incontro in Provincia con Comuni ed enti

20/03/2014 - 09:30
Giovedì 20 marzo alle ore 15 al centro servizi 2 a Mestre

Giovedì 20 marzo alle ore 15.00 al centro servizi 2 della Provincia (via Sansovino 3-5, edificio giallo, torre nord, terzo piano) gli assessori al Turismo Giorgia Andreuzza, al Lavoro Paolino D’Anna e alla Cultura Raffaele Speranzon, presentano ad amministratori comunali, enti del territorio, Soprintendenza per i beni archeologici, architettonici e paesaggistici, il progetto di istituzione e riconoscimento dell’Ecomuseo della laguna di Venezia e dei territori di gronda.

L’iniziativa mira a comprendere all’interno di un unico “contenitore”, rappresentato dall’Ecomuseo, una serie di azioni specifiche strettamente correlate tra loro e tenute insieme dal forte elemento dell’acqua.

La Regione del Veneto in applicazione della legge regionale 10 agosto 2012 n. 30 inserirà il progetto nella prossima programmazione dei fondi strutturali regionali 2014-2020.