“Giornata dello Sportivo 2013”. Portogruaro, 16 aprile 2014

14/04/2014 - 11:00
Giornata dello sportivo 2013

Si svolge mercoledì 16 aprile alle ore 20.45 nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Portogruaro  la “Giornata dello Sportivo 2013”, promossa dall’Assessorato allo Sport e dall’Amministrazione Comunale.

A partire dalle ore 20.45, saranno premiati atleti e società sportive, dirigenti e sostenitori del mondo dello sport che si sono particolarmente distinti per i risultati raggiunti e le attività svolte nel corso del 2013.

La “Giornata dello Sportivo” è stata istituita dall’amministrazione comunale con lo scopo di “… dare riconoscimento ad atleti, dirigenti, tecnici, collaboratori e società che abbiano dato lustro allo sport cittadino e ciò anche attraverso la diffusione dei valori propri dello sport, della convivenza e della solidarietà ovvero che si siano particolarmente impegnati in forme diverse a beneficio del settore sportivo”.

Non una mera autocelebrazione quindi, ma piuttosto un momento dedicato ad un settore particolarmente vivo e vivace, come quello sportivo, del tessuto sociale cittadino.

Sono infatti moltissime le Associazioni, Società e Gruppi sportivi attivi ed operanti a Portogruaro nelle più svariate discipline con centinaia e centinaia di praticanti a tutti i livelli – da quello amatoriale a quello semiprofessionistico – e appartenenti ad ogni fascia d’età.