Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Efficienza energetica e riduzione CO2, oltre 36 milioni di euro grazie al programma ELENA. Venerdì 18 dicembre la conferenza stampa

Notizie dalla provincia
16 Dicembre 2015
Progetto ELENA cobferenza stampa

Efficienza energetica e riduzione CO2: Città metropolitana di Venezia promuove investimenti sul territorio per oltre 36 milioni di euro grazie al programma ELENA

 

 

La Città metropolitana di Venezia ha ottenuto da Commissione Europea e Banca Europea per gli Investimenti un finanziamento di oltre 1,034 milioni di euro (90% del totale) per attuare servizi di progettazione e assistenza finalizzati alla realizzazione di interventidi efficientamento energetico su edifici e reti di pubblica illuminazione di 25 comuni (Progetto AMICA_E).

 

I dettagli del progetto saranno presentativenerdì 18 dicembre 2015 alle ore 13.00 nella sede della Città metropolitana di Venezia Ca’ Corner, sala Affreschi (piano terra) dal Sindaco metropolitano dott. Luigi Brugnaro e dal dott. Marco Santarelli in rappresentanza della Banca Europea per gli Investimenti.

 

Il finanziamento erogato nei prossimi 3 anni consentirà l’attuazione dell’assistenza tecnica, amministrativa e legale per la messa a gara di oltre 130 interventi nei comuni aderenti. Il valore complessivo degli interventi è di oltre 36.000.000 di euro (circa 23 milioni per la pubblica illuminazione e circa 13 milioni su edifici pubblici).

 

I comuni aderenti sono: Camponogara; Caorle; Chioggia; Cona; Concordia Sagittaria; Dolo; Eraclea; Fiesso D’Artico; Fossalta di Piave; Fossalta di Portogruaro; Fossò; Jesolo; Meolo; Mirano; Musile di Piave; Noale; Noventa di Piave; Portogruaro; Pramaggiore; San Donà di Piave; San Stino di Livenza; Santa Maria di Sala; Stra; Torre di Mosto; Vigonovo.

 

LA STAMPA E’ INVITATA  A PARTECIPARE.

 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…