Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Appuntamenti con i 5 Sensi e l'Autunno in Villa Nazionale Pisani a Stra, sabato 14 novembre

Notizie dal territorio
13 Novembre 2015
Citromania Vialla Pisani

Due appuntamenti nel parco del Museo Nazionale Villa Pisani a Stra per sabato 14 novembre 2015 – ore 11.00:

 

- I MAGNIFICI 5 NEL PARCO DI VILLA PISANI - Attività per bambini tra i 5 e i 7 anni

- CITROMANIA. I PIACERI DEGLI AGRUMI - Attività per adulti

 

Guardare i colori dell'autunno, ascoltare il fruscio delle foglie secche, sentire la morbidezza del muschio sulle antiche statue, annusare i profumi degli agrumi e infine gustare...

 

Il parco del Museo Nazionale Villa Pisani vi aspetta per incantare i vostri sensi, in un'esperienza che vi coinvolgerà a tutto tondo, regalandovi sensazioni piacevoli e inaspettate, perché come già si vantava nel Settecento Almorò Pisani, nel suo giardino c'era e c'è “tutto quello che può ricreare la vista e soddisfare il gusto”. E i Sensi dominano ancora materialmente sul parco, dall'alto di una terrazza belvedere, con le statue del Gusto, del Tatto, dell'Odorato e dell'Udito.

 

Proprio per il godimento del pubblico si terranno sabato 14 novembre alle ore 11.00 contemporaneamente due diverse iniziative, a cura del Servizio Educativo del museo: per i bambini dai 5 ai 7 anni il percorso attivo multisensoriale “I magnifici 5 nel parco di Villa Pisani”; per gli adulti “Citromania. I piaceri degli agrumi”, visita multisensoriale alla storica collezione di agrumi di Villa Pisani completata da un divertente gioco di “assaggio al buio” con premio finale per i vincitori. E dopo aver gustato i preziosi frutti nessuno vi caccerà da questo paradiso, ma potrete proseguire la giornata visitando gli incantevoli interni della Villa e soddisfacendo ulteriormente la vista

 

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, previo acquisto del biglietto d'ingresso al parco (€ 4,50 per visitare il parco; € 7,50 per visitare parco e villa; l'ingresso è gratuito per chi ha meno 18 anni).

 

È obbligatoria la prenotazione, da effettuare contattando lo 049 9800590 o scrivendo a:

sbap-vebpt.villapisani.didattica@beniculturali.it.

 

Entrambi i percorsi non si terranno in caso di maltempo

 

Fonte: Museo Nazionale di Villa Pisani

 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…