Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Firmato accordo di programma per l'utilizzo delle risorse per gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico sul bacino del Lusore (Marghera)

Notizie dalla provincia
4 Novembre 2015
Firma accordo di programma

Firmato accordo di programma per l'utilizzo delle risorse per gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico sul bacino del Lusore (Marghera)

 

E’ stato firmato oggi nella Sala verde di Palazzo Chigi, dal Sindaco della città Metropolitana di Venezia Luigi Brugnaro e dal Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, alla presenza del Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti, di Presidenti di Regioni e di alcune Città Metropolitane, l'accordo di programma per gli interventi di mitigazione sul bacino idraulico del fiume Lusore (Marghera).

 

L’accordo prevede il finanziamento di 104 milioni di euro destinati alla Regione del Veneto, dei quali 61,8 stanziati specificamente per il fiume Lusore che insiste sul territorio della Città metropolitana di Venezia (Marghera).

 

Tra le decine di interventi censiti e individuati a livello nazionale quello in oggetto, è stato scelto tra i già cantierabili.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…