Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

a Martedì 2 aprile via ai lavori di ripristino del ponte sul fiume Livenza in località La Salute nel Comune di San Stino. Prevista l’attivazione di un senso unico alternato

Notizie dalla provincia
28 Marzo 2024
ponte Livenza

La Città metropolitana martedì 2 aprile avvierà i lavori di ripristino sul ponte che insiste sopra il fiume Livenza in Comune di San Stino, località La Salute. La durata dell’intervento è prevista in 42 giorni naturali e consecutivi e prevede il rifacimento del manto stradale esistente con la demolizione dei giunti presenti, la pulizia della superficie della soletta dell'impalcato, la realizzazione di nuova impermeabilizzazione e successiva realizzazione di pacchetto stradale di asfalto. 

I lavori, come descritto nell’ordinanza emessa dalla Città metropolitana stessa, prevedono l'istituzione di un senso unico alternato sul ponte regolato da impianto semaforico e pertanto il lavoro verrà realizzato in una prima fase su una prima corsia, poi la seconda fase interesserà l'altra corsia, mantenendo sempre una corsia aperta al traffico e successivamente verrà realizzato il tappeto con il riposizionamento dei giunti stradali. 

Questo intervento, che rappresenta uno dei quattro previsti nell'appalto principale, ha un costo complessivo di 270.000 euro. 

 

“Città metropolitana prosegue con questo intervento quel percorso di ripristino delle infrastrutture che ha in gestione nel territorio – spiega Paolino D’Anna, consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici e alla viabilità – Il ponte sul Livenza è uno di quegli interventi programmati e che sono stati concordati con l’amministrazione comunale di San Stino per tempi e modalità e che dimostrano ancora una volta la vicinanza e l’interesse per il territorio da parte del sindaco Luigi Brugnaro. La viabilità subirà qualche rallentamento e disagio a causa del senso unico alternato ma non verrà mai comunque chiusa totalmente la circolazione. Ringraziamo quindi i cittadini per la comprensione e ci auguriamo che l’intervento possa concludersi nei tempi previsti”.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…