Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Primo Open Day regionale della responsabilità sociale d’impresa “Ambiente e risparmio energetico”

Notizie dal territorio
23 Maggio 2017
Primo Open Day regionale della responsabilità sociale d’impresa

Giovedì 22 giugno 2017 dalle 15.30 alle 18.30 avrà luogo in tutto il territorio regionale il primo Open Day della responsabilità sociale d’impresa (RSI) “Ambiente e risparmio energetico”, promosso da Regione e Unioncamere del Veneto.

 

L’evento si inserisce all’interno della Settimana Europea dell’Energia sostenibile (19-25 giugno).

 

Obiettivo della giornata è sensibilizzare cittadini e imprese sull’importanza della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico e mostrare casi concreti di “green business”.

Aziende di diversi settori e dimensioni in ciascuna provincia del Veneto apriranno le loro porte per mostrare le proprie buone pratiche nella progettazione e produzione di beni e servizi nel rispetto dell’ambiente.

Tra le imprese ospitanti Grafica Veneta, azienda da 150 milioni di copie di libri l'anno e totalmente “carbon free”, e Zordan, una delle prime aziende certificate B-corp in Veneto, ma anche eccellenze meno conosciute ma non per questo meno interessanti.

 

L’incontro è finanziato dalla Convenzione per la realizzazione di attività in ambito di sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa (DGR 3015/2013). firmata da Regione e Unioncamere del Veneto.

 

Le visite sono gratuite e a numero chiuso. Termine per le adesioni: 19 giugno.

 

Il programma con le modalità di adesione è allegato.

 

Informazioni

Unioncamere del Veneto

Via delle Industrie 19/D 30175 Venezia - Marghera

T. 041 0999 311

F. 041 0999 303

E -mail: unione@ven.camcom.it

Web: www.unioncameredelveneto.it

 

Allegati: 
Programma (643.5 KB)

Seguici su

Altre notizie

deviazioni Sp 27
Cedimento argine sulla Sp27 a Mira. Emessa un’ordinanza che…
La Città metropolitana di Venezia, a seguito di un cedimento della scarpata lungo la SP 27 in Comune di Mira ha presieduto un vertice nel Comune di Mira per assumere…
museo Torcello
Tra natura e fantasia: viaggio nel bestiario del Museo di…
Il 18 maggio è un sabato speciale in cui coincidono la “Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2024” e la “Notte Europea dei Musei”,tradizionali occasioni in cui la…