Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Il IIS “G. Bruno – R. Franchetti” di Mestre al Premio Campiello Giovani e alla consegna del Leoncino d’Oro 2016

Notizie dal territorio
26 Settembre 2016
il Bruno-Franchetti al Campiello Giovani e al Leoncino d'Oro

L’Istituto d’istruzione superiore “G. Bruno – R. Franchetti” di Mestre, articolato nei due licei Classico “Raimondo Franchetti” e Scientifico “Giordano Bruno”, ha partecipato pochi giorni fa a due importanti appuntamenti del panorama culturale veneziano.

 

Giovedì 8 settembre a Palazzo Ducale alcuni studenti del liceo classico hanno assistito all’evento conclusivo del Premio Campiello Giovani. Per l’occasione, gli ospiti sono stati guidati lungo un percorso esclusivo attraverso le sale; lì, giovani attori, accompagnati da altrettanto giovani musicisti, hanno letto i racconti delle cinque finaliste del concorso letterario scritti appositamente per tale evento, associati ciascuno a un particolare luogo all’interno del palazzo.

 

Oltre a questo evento, l’istituto di istruzione superiore “G. Bruno – R. Franchetti” come tutti gli anni  ha organizzato un’uscita alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia, in occasione dell’assegnazione del premio “Leoncino d’oro”, promosso da Agiscuola, in collaborazione con il MIUR, divenuto ormai tra i più celebri premi collaterali del festival cinematografico.

 

Gli studenti hanno partecipato all’evento, tenutosi il 9 settembre 2016 nella Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, grazie alla referente del Progetto scolastico Leoncino d’oro prof.ssa Alessandra Artusi, con la collaborazione della nuova Vicepreside, prof.ssa Marika Desogus.

 

L’edizione 2016 del premio “Leoncino d’oro” è andato al film Na Mliječnom Putu (On the Milky Road) di Emir Kusturica. La segnalazione Cinema for Unicef 2016 è stata assegnata al film Paradise di Andrei Konchalovsky.

 

La cronaca delle due giornate è piacevolmente e dettagliatamente riportata nel giornalino on line dell’IIS “G.Bruno – R. Franchetti” BF – La Voce del Bruno-Franchetti, a cura degli studenti dell’Istituto:

 

 

 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…