Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Giornate Europee del Patrimonio 2016: le iniziative della Città metropolitana di Venezia e di San Servolo - Servizi metropolitani

Notizie dalla provincia
21 Settembre 2016
Giornate Europee del Patrimonio a Torcello

Tornano anche quest'anno le Giornate Europee del Patrimonio: Città metropolitana di Venezia e San Servolo - Servizi metropolitani propongono un ricco programma di iniziative per valorizzare il proprio patrimonio storico-artistico.

 

Sabato 24 e domenica 25settembre 2016 sono le giornate che il Consiglio d’Europa e la Commissione Europea hanno consacrato alla cultura con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee.

 

A supporto di questo evento ci saranno anche la Città metropolitana di Venezia e la sua società in houseSan Servolo – Servizi Metropolitani di Venezia, in prima fila nel nome della valorizzazione del ricco patrimonio storico artistico dell’area metropolitana, nell’intento di avvicinare residenti e turisti al saper fare, alle tradizioni locali, all’architettura e gli oggetti d’arte per riappropriarsi dell’identità che la tradizione ci consegna.

 

Il tema lanciato da Bruxelles “l’eredità culturale” è stato raccolto subito dai due Enti che, in stretta collaborazione, hanno composto un fitto programma di attività e di appuntamenti nei tre luoghi simbolo: il Museo di Torcello (Isola di Torcello), il Museo del Manicomio (Isola di San Servolo) e Villa Widmann Rezzonico Foscari (Riviera del Brenta, Mira).

 

Le Giornate Europee del Patrimonio offrono una occasione unica per diffondere la conoscenza del nostro patrimonio, per ritrovare o riscoprire nelle radici comuni della cultura nonché il senso di appartenenza alla comunità.

In allegato la scheda di riepilogo delle iniziative e attività previste.

 

Per informazioni ed eventuali aggiornamenti del programma:

Museo di Torcello

http://www.museoditorcello.cittametropolitana.ve.it

http://museotorcello.servizimetropolitani.ve.it/

Tel. 041-2765001 Cell. 348-8814419

 

San Servolo Servizi Metropolitani di Venezia s.r.l.

Isola di San Servolo, 30124 Venezia

T +39 041.2765001

info@servizimetropolitani.ve.it

www.servizimetropolitani.ve.it

 

Allegati: 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…