Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

EURES. Presto in partenza per la Svezia i primi candidati selezionati nel corso del Recruiting event Focus on Chefs/Cooks

Notizie dalla provincia
9 Giugno 2016
Eures Recruiting event Focus on Chefs/Cooks

Si è svolto lunedì 30 maggio 2016 nella sede della Città Metropolitana di Venezia il Recruiting event Focus on Chefs/Cooks, che ha visto la partecipazione di numerosi professionisti della ristorazione arrivati da tutta Italia. Promossa dal Servizio EURES della Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con Veneto Lavoro, EURES Regione Veneto e EURES Treviso, l’iniziativa ha visto la partecipazione di Consulenti EURES svedesi che hanno illustrato ai candidati le condizioni di vita elavoro nel loro paese e di datori di lavoro, che hanno scelto i primi candidati idonei. Altre aziende svedesi hanno assicurato la loro presenza online, organizzando i colloqui via Skype, presentando già nel pomeriggio stesso, una proposta contrattuale ad alcuni aspiranti.

 

Grazie alla sinergia tra la Rete EURES e il Servizio Istruzione della Città Metropolitana di Venezia, nelle giornate successive i Consulenti EURES e i datori di lavoro Svedesi hanno avuto la possibilità di visitare due istituti professionali ad indirizzo alberghiero del Veneziano. Nel corso di questi incontri, si sono illustrate le potenzialità e possibilità generali offerte dal servizio EURES della Città metropolitana, la cui mission è facilitare l’occupabilità su tutto il territorio europeo, proponendo offerte di lavoro e raccogliendo i curriculum di quanti si sono resi disponibili. In particolare, è stato presentato il Progetto YFEJ4.0, programma di mobilità dell’Unione Europea, che ha lo scopo di aiutare i giovani a trovare un’opportunità di lavoro, tirocinio e/o apprendistato in un altro paese europeo, assistendo i datori di lavoro nella ricerca di lavoratori qualificati. In totale sono stati coinvolti circa 170 studenti di 8 classi quinte gli istituti Alberghieri Barbarigodi Venezia e Cornarodi Jesolo.

 

Le possibilità per cuochi e chef in Svezia sono ancora tante: circa 7000  le posizioni ancora aperte per i professionisti della ristorazione! Chi fosse interessato a candidarsi può inviare mail con CV in inglese a eures@cittametropolitana.ve.it indicando nell’oggetto “Cuochi Svezia”. Per rimanere informati sulle offerte e gli appuntamenti di EURES Venezia seguici su FB www.facebook.com/euresvenezia  e Twitter https://twitter.com/EuresVenezia

Allegati: 
Comunicato (205.95 KB)

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…