Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Concorso internazionale di poesia Altino 2016 – terza edizione

Notizie dal territorio
4 Aprile 2016
Concorso di poesia Altino

L’Associazione LA CARTA DI ALTINO in collaborazione con l’Associazione culturale Progetto 7LUNE e con il patrocinio del Comune di Quarto d’Altino, indice il premio internazionale di poesia Altino - terza edizione.

 

"Cieli” è il tema della nuova edizione del Concorso: il cielo come azzurro tetto che ci sovrasta, ma anche come illimitata dimora dello spazio e degli astri, luogo privilegiato di nuvoloni e tormente ma anche terso di luce e sole. Il cielo come palcoscenico in cui dei antichi e moderni hanno trovato la loro collocazione, residenza spirituale dei nostri cari che hanno lasciato questo mondo, ma al contempo luogo aperto d’aria e libertà per il volo degli uccelli. E posto al plurale proprio per chiederci se siamo tutti sotto allo stesso cielo, noi abitanti del mondo, o se è nello sguardo di ognuno di noi che prendono forma prospettive e orizzonti diversi.

 

I  testi devono essere inviati entro il 31 maggio 2016 a concorsopoesiaaltino@gmail.com

 

In allegato il bando di concorso e la sua locandina.

 

Allegati: 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…