Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Rivoluzionarie storiche dei diritti delle donne. Ciclo di incontri alla Biblioteca civica di Portogruaro

Notizie dal territorio
2 Marzo 2016
Rivoluzionarie storiche dei diritti delle donne

La Biblioteca civica di Portogruaro ospita la rassegna Rivoluzionarie storiche dei diritti delle donne. I tre incontri si terranno venerdì 4, 11 e 18 marzo 2016 - ore 18,15 presso la Biblioteca Civica “N. Bettoni” Centro Culturale Palazzo Altan Venanzio.

 

La rassegna rappresenta un'occasione per conoscere tre protagoniste del lungo percorso verso l'affermazione dei diritti delle donne: Mary Wollstonekraft (4 marzo) Olympe De Gouges (11 marzo), Christine De Pizan (18 marzo), donne che hanno pagato anche con la propria vita il coraggio delle proprie idee.

 

L’iniziativa è a cura di DEA - Donne Europee Associate, Centro Studi Silvia Businello Toro di Venezia, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Portogruaro.

 

Informazioni

Biblioteca civica N.Bettoni
via Seminario 27 - 30026 Portogruaro (Ve)
tel. 0421/277282; e-mail biblioteca@comune.portogruaro.ve.it

 

 

Fonte: Comune di Portogruaro

 

Allegati: 
Locandina (755.41 KB)

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…