pagoPA - Pagamenti on line

Venezia, laguna nord. Sullo sfondo il sistema montuoso del Cavallo
Cavarzere, centro storico
Cavarzere, argine del Fiume Adige
Laguna nord. Sullo sfondo il profilo della cattedrale di Torcello e il campanile di Burano
Martellago, campo di colza

Spargisale sulle strade provinciali

A seguito del bollettino meteo emesso nella giornata di ieri, ben 10 mezzi del piano anti-neve della Città metropolitana sono entrati in servizio già nella giornata di sabato, per effettuare le previste azioni di prevenzione.

La caduta della prima neve, cominciata verso le ore 16, si è rilevata più intensa in alcune zone del territorio, tra le quali Mirano, Mestre, Campagna Lupia, Portogruaro e San Michele al Tagliamento.

La sottoscrizione oggi a Palazzo Balbi, assieme a all'assessore regionale alla Pianificazione territoriale e ai rappresentanti di altri 11 soggetti
Firmato il protocollo per la messa in sicurezza dei beni culturali

07-12-2017- Il protocollo sarà uno strumento operativo per scongiurare danni, spesso irreversibili, ai beni culturali causati da disastri naturali, come è purtroppo accaduto, a Venezia e nel territorio metropolitano, in modo drammatico, nel recente passato.

L'Ente si consolida al vertice delle Città metropolitane d’Italia in termini di solidità economica finanziaria
Il Consiglio approva il bilancio di previsione

05-12-2017- Per la prima volta dopo anni, grazie all’impegno di questa Amministrazione e del Sindaco Luigi Brugnaro nel condurre un virtuoso percorso di miglioramento della situazione economica e finanziaria della Città metropolitana di Venezia, il bilancio sarà approvato entro la fine dell’esercizio 2017, anche grazie al fatto che, sulla base del percorso di razionalizzazione della spesa intrapreso a partire dal 2015, l’Ente potrà chiudere le previsioni di bilancio per il 2018 senza ricorrere all’utilizzo dell’avanzo di amministrazione.

Brugnaro: "La precisione dei nostri progetti è stata premiata. In tre anni miglioreremo la mobilità metropolitana e riqualificheremo spazi pubblici"
Al via i 20 interventi del Bando Periferie per la Città metropolitana di Venezia

04-12-2017- Il Sindaco della Città metropolitana ha approvato la bozza di convenzione che, a breve, verrà sottoscritta con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per ottenere il Finanziamento del Progetto RE.MO.VE. (Recupero periferie, mobilità sostenibile per la Città Metropolitana di Venezia). Potranno in questo modo iniziare i venti cantieri distribuiti su tutto il territorio metropolitano come sancito lo scorso 13 novembre con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della delibera del CIPE che stanzia un finanziamento di 38.727.000 euro per l'ente.