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Richieste risarcimento danni

I procedimenti sono censiti e pubblicati nell'apposita sezione Tipologie di procedimento, che riporta tutti i dati previsti dall'art. 35 del D.Lgs. 33/2013 "Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati".

 

 

ATTENZIONE

 

A SEGUITO DELL'ENTRATA IN FUNZIONE DELLA CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA, SUBENTRATA ALLA PROVINCIA, LA MODULISTICA E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO.

 

 

 

Modalità richiesta risarcimento danni:

Le richieste di risarcimento dovranno essere inviate alla Città metropolitana di Venezia – Servizio Assicurazioni a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Via Forte Marghera, 191 – 30173 Mestre (VE), oppure via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo assicurazioni.cittametropolitana.ve@pecveneto.it e dovranno contenere le seguenti informazioni:

  • dati del richiedente il risarcimento (per i danni agli autoveicoli va indicato il nominativo del proprietario):
  • dati del conducente del veicolo (se diverso dal proprietario);
  • recapiti postali, telefonici, e-mail;
  • dati del veicolo eventualmente danneggiato;
  • indicazione presuntiva dell’entità del risarcimento richiesto;
  • data ora e luogo preciso ove è avvenuto il sinistro;
  • descrizione dell’accaduto;
  • descrizione del danno subito;
  • cause del sinistro (es. buca, manto o marciapiede dissestato, ecc.);
  • indicazione di eventuali autorità intervenuta (polizia locale, Carabinieri, P.S.);
  • segnalazione di eventuali testimoni (con indicazione di recapiti anche telefonici e di posta elettronica)

e dovranno contenere i seguenti allegati:

  • copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
  • eventuale dichiarazione testimoniale e copia del documento di identità in corso di validità di ciascun testimone;
  • fotografie del luogo del sinistro;
  • fotografie dei danni;
  • preventivi di spesa o fatture;
  • copia del libretto di circolazione del veicolo;
  • certificati medici;
  • documentazione fiscale comprovante le spese mediche sostenute.

In caso di danni agli autoveicoli, la richiesta dovrà essere sottoscritta dal proprietario del mezzo.

Per la richiesta potrà essere utilizzato il fac simile sotto riportato.

AllegatoDimensione
Modulo richiesta di risarcimento467.5 KB
Uffici di competenza: